venerdì 17 ottobre 2008
Taglio di prezzo per la Xbox 360
Il taglio di prezzo rivolto ad Xbox 360 continua a dare i suoi frutti, difatti si piazza davanti alla PS3 aumentandone il distacco registrato durante il mese di Agosto. Inoltre Microsoft domina anche il settore software, Star Wars: The Force Unleashed si colloca infatti al primo posto insieme ad altri titoli di spessore.
Ma si sa, tra i due litiganti, il terzo gode. Il Wii di Nintendo continua a stare al vertice, dominando i due concorrenti con i suoi 687.000 pezzi venduti.
Vendite Hardware USA settembre 2008
Wii 687.000
Xbox 360 347.200
PS3 232.400
NDS 536.800
PSP 238.100
PS2 173.500
giovedì 16 ottobre 2008
"Another way to die" - 007
Alicia Keys e Jack White dei White Stripes sono gli autori ed interpreti del tema musicale di Quantum of Solace, il prossimo film di 007..
Difficile immaginare una coppia più strana. Dolce e sensuale lei, aspro rockettaro lui. Senza la sua Meg e senza i suoi Raconteurs, Jack suona anche la batteria nel pezzo che accompagna le nuove avventure di James Bond. La canzone si chiama Another Way To Die ed è la prima volta che il tema del film della serie dedicata all'agente segreto viene cantato da un duo creato ad hoc per l'occasione. In principio doveva essere Amy Winehouse (con Mark Ronson produttore), ma il progetto è sfumato a causa delle pessime condizioni di salute della cantante. Poi si è parlato di Duffy, Leona Lewis, Annie Lennox. E la colonna sonora del prossimo 007 è diventata quasi un giallo
Michelin, addio al mondiale MotoGP
"Lo spirito della competizione - prosegue il comunicato dell'azienda francese - è sempre stato centrale per Michelin. Gli sport motoristici ai più alti livelli sono necessari perché la competizione tra diversi costruttori di pneumatici è un valido stimolo alla ricerca destinata a migliorare le prestazioni delle gomme destinate in futuro ad equipaggiare i veicoli di normale produzione di serie". Michelin aggiunge che "Gli pneumatici radiali sono stati inventati da Michelin, sono stati sviluppati nelle corse e, quindi, le migliorie tecniche sono state trasferite al pubblico. Come, del resto, gli innovativi pneumatici 'bimescola'. Gli organizzatori della MotoGp hanno deciso di utilizzare un fornitore unico a partire dalla prossima stagione, cosa che ad ogni effetto elimina quell'ambiente competitivo che ha prodotto così tanto sviluppo e progresso".
Dal canto suo la Federazione motociclistica internazionale ha riassunto in poche righe che "la Commissione Grand Prix è stata informata che la Bridgestone ha presentato una sua proposta per candidarsi al ruolo di fornitore unico degli pneumatici della classe MotoGp a partire dal 2009. Tale proposta - conclude la breve nota - verrà studiata e un annuncio ufficiale verrà dato il prossimo 18 ottobre a Sepang, in Malesia".
"Siamo molto sorpresi nel vedere il mondo delle competizioni evolversi verso la radicalizzazione del campionato monogomma - ha dichiarato al Salone dell'automobile di Parigi Didier Miraton, uno dei tre gerenti del gruppo Michelin - e l'abbiamo detto a Dorna come in passato alla Federazione internazionale dell'automobile: Michelin desidera iscriversi a campionati aperti, che sono terreno di sfida e di sviluppo di tecnologie emergenti. Questo è ciò che ci piace. Oggi, sorprendentemente, questo progresso mondiale si chiude. Lo pneumatico è parte fondamentale delle sfide motociclistiche e automobilistiche, come i piloti, e questo comporta il piacere di vincere, l'accettare le sconfitte e il rilanciare le sfide. E' questa la posizione e il pensiero di Michelin. Passare al monogomma - ha proseguito Miraton - è una decisione che non è nostra. ... Questa è una vergogna per lo sport e il piacere del pubblico".
Fonte: Eurosportsabato 12 luglio 2008
martedì 17 giugno 2008
Meno male Italia
sabato 14 giugno 2008
Tre episodi per il finale di stagione di LOST
Quest'anno ha permesso di scoprire ancora più dettagli sull'isola e i suoi misteri. L'arrivo della nave con i suoi personaggi, da molti salutati come salvatori, ha portato il gruppo a divedersi tra chi vuole avere fiducia in loro per fare ritorno, come Jack (Matthew Fox) e Kate (Evangeline Lilly), e chi non si fida, al seguito di Locke (Terry O'Quinn), sempre più convinto dei poteri dell'isola e di aver il compito di salvarla. Nell'episodio finale si scoprirà come si sono salvati i "6 dell'Oceanic" e perchè si sono separati dagli altri.
La serie proseguirà altre per due stagioni, previste in America per il 2009 e il 2010. A causa dello sciopero degli sceneggiatori, le puntate saranno 17 invece di 16, per recuperare i due episodi non prodotti quest'anno. Damon Lindelof, l'ideatore di LOST, non ha negato di aver pensato di continuare oltre i 34 episodi stabiliti ma per ora, dice, è solo un'idea.
giovedì 12 giugno 2008
Del Piero capitano
mercoledì 11 giugno 2008
Il Lecce porta casa la partita di andata
martedì 10 giugno 2008
Samsung prepara la concorrenza all'iPhone
La parola d'ordine nel crescente e florido settore degli smartphone sembra essere, da un anno a questa parte, una soltanto: touchscreen. Dopo il considerevole successo dell'iPhone di Apple, tutti i principali produttori di cellulari hanno cercato di sfruttare l'onda lunga del dispositivo di Cupertino, presentando dispositivi con display in grado di rispondere al semplice tocco degli utenti. Dai modelli ibridi, ovvero dotati sia di touchscreen che di tastiera tradizionale, si sta ora passando ai modelli completamente privi di tasti e interamente basati sui sensori degli schermi.
È il caso di Omnia (i900), smartphone da poco annunciato da Samsung e destinato a collocarsi nella medesima fascia di mercato dell'iPhone, cui esteticamente somiglia molto. L'intera parte frontale del dispositivo è occupata da uno schermo da 3,2 pollici sotto al quale si collocano due tasti per la selezione di particolari opzioni e un sensore ottico, indispensabile per muoversi attraverso i menu di Windows Mobile o nelle pagine web con un solo movimento della dita. Lo schermo ha una risoluzione di 240 x 400 pixel, inferiore a quella dell'iPhone e dell'altro suo concorrente HTC Diamond, tuttavia la visualizzazione di caratteri e immagini appare sufficientemente nitida.
Per la connettività, l'Omnia di Samsung può fare affidamento sul WiFi, su una antenna quad-band e sulla ricezione del segnale HSDPA a 7,2 Mbps, valore che naturalmente può cambiare a seconda del proprio gestore telefonico. Disponibile in due modelli, il nuovo smartphone della società coreana sarà commercializzato nell'edizione da 8 Gb e da 16 Gb con la possibilità di estenderne la memoria con una scheda microSD. Il dispositivo è poi dotato di connettività Bluetooth, una porta miniUSB e una radio FM con ricevitore RDS per l'identificazione automatica delle stazioni radio.
Un ricevitore GPS integrato consente allo smartphone di Samsung di svolgere anche le funzioni di navigatore, mentre gli accelerometri permettono di utilizzare il dispositivo sia in verticale che in orizzontale per la visualizzazione in formato panoramico delle mappe, ma anche dei filmati e delle fotografie. Completa il corredo hardware una fotocamera in grado di scattare immagini con una risoluzione massima di 5 megapixel. Per quanto concerne il sistema operativo, Omnia utilizza Microsoft Windows Mobile nella sua diffusa edizione 6.1 Professional, venduta in bundle con la versione mobile di MS Office, comprendente PowerPoint, Word ed Excel.
Il nuovo anti-iPhone di Samsung sarà presentato al Communicasia di Singapore nel corso dei prossimi giorni e, salvo contrattempi, dovrebbe giungere sul mercato europeo nel mese di luglio. Al momento la società coreana non ha fornito alcun dettaglio su prezzo e modalità di vendita del suo nuovo dispositivo.
giovedì 5 giugno 2008
Vista e voce
Con Vista, la Microsoft ha introdotto nativamente la capacità del riconoscimento vocale considerando le vaste potenzialità che questo strumento può offrire. Ecco quindi che nasce Windows Speech Recongnition Macros, per gli amici WSR Macros.
Il WSR macros è una sorta di plugin per l’attuale riconoscimento vocale di Vista. Usando questo tool potrete creare delle Macro per far eseguire al computer delle determinate azioni. In parole povere assocerete una parola o frase e il computer saprà l’azione da compiere. Ad esempio basta dire “blog” e automaticamente si aprirà il browser con la pagina del vostro blog oppure “stupido baraccone perché ti sei piantato di nuovo” invierà una richiesta all’assistenza clienti o l’help in linea.
Uso il condizionale per descrivere tutta questa procedura perché sono due i grossi ostacoli da scavalcare. Non perché il riconoscimento vocale della Microsoft sia poco valido, ma perché è un problema insito in questo genere di software. Il primo è conseguente all’altro ovvero se non scandite bene le parole, ve le mangiate, farfugliate o altro il programma non identifica la parola chiave associata all’azione e non la esegue o esegue un comando che per come lo ha interpretato lui è totalmente differente. Altro problema sta nel microfono. Se la qualità del microfono non è eccelsa il software di analisi farà ulteriormente fatica amplificando il primo problema.
Fatte le dovute spiegazioni ricordo che il software è in pre-beta, quindi in una fase di sviluppo molto instabile e molto embrionale per cui possono portare ad un mal funzionamento del programma o all’instabilità del sistema. Altra cosa da tenere in mente sta nella lingua per il momento supportata: l’inglese. Quindi se siete italiani o voleste utilizzarlo sappiate che ci saranno dei problemi con determinate pronunce.
Fonte: dreambox.it
sabato 31 maggio 2008
Rossi in pole
venerdì 30 maggio 2008
Domenica al mugello
mercoledì 28 maggio 2008
Greenpeace contro i videogiochi
Oggi riporto una parte di una notizia che ho letto su internet...a molti non fregherà niente...ma la riporto lo stesso:
Greenpeace sposta la sua attenzione dal melafonino alle console: Greenpeace ha pubblicato un rapporto sui Videogiochi sporchi. XBox, PlayStation e Wii contengono composti e materiali pericolosi. Le tre console, si legge nel rapporto, sono risultate positive al test sulla presenza di PVC, ftalati, berillio e ritardanti di fiamma a base di bromo.
I videogiocatori si chiederanno perché con tutte le fonti di inquinamento presenti sul pianeta si debbano andare a scomodare proprio le stazioni videoludiche: perché fa notizia. Proprio come l'attacco ad iPhone di qualche mese fa, un rapporto sulle console del momento ha possibilità di penetrare in ambienti che di solito poco si curano di ecologia.
Fonte Blogosferevenerdì 23 maggio 2008
Ritmo
martedì 20 maggio 2008
Playstation3 e YouTube
La Sony ha annunciato di aver aggiunto un nuovo strumento di sviluppo al proprio kit di creazione giochi per la Playstation3. Da ora in poi i programmatori potranno integrare le funzionalità di YouTube nei nuovi giochi. In pratica gli utenti potranno catturare filmati personali mentre giocano e caricarli in un colpo solo tanto sul Playstation Network, quanto su YouTube. Ma secondo me con questa nuova funzionalità qualcuno si inventerà sviluppi più fantasiosi!!!
lunedì 19 maggio 2008
Ducati non va!!!
In arrivo le prime cam per il digitale terrestre
Si comincia a muovere qualcosa riguardo alle cam per il digitale terrestre...pare infatti che sul sito di una nota marca produttrice di televisori sia già possibile acquistare tale modulo. Con la cam per il digitale terrestre è possibile usufruire dell'apposito slot di cui sono dotati alcuni dei recenti televisori...in questo modo è possibile utilizzare le smart card per la visione dei canali a pagamento senza utilizzare il decoder digitale terrestre.
domenica 18 maggio 2008
Rossi vince a Le Mans
Il podio si completa con altre due Yamaha, quella di Lorenzo e di Edwards...per il resto è meglio non commentare...soprattutto per il caro amico Maurizio!!!
sabato 17 maggio 2008
Miglior tempo per Pedrosa nelle libere di venerdì
Nelle prove libere del venerdì miglior tempo per Pedrosa che fa meglio di Stoner e Edwards che sono alle sue spalle. Quarto Lorenzo che ha ancora problemi alle fratture in via di guarigione...invece Rossi ha ottenuto il sesto tempo...mannaggia mannaggia...ma ci sono ancora le libere di oggi e poi la gara è tutta un'altra cosa no!?!
mercoledì 14 maggio 2008
MotoGP
E' cosa ormai nota che seguo con interesse il motomondiale e per questo non mancheranno i post al riguardo...che novita no!?!?
Cmq domenica si corre in Francia sullo storico circuito di Le Mans...secondo me per domenica il favorito è Rossi (speriamo) anche perchè è l'unico dei quattro favoriti che ha vinto su questa pista altre due volte, e poi dopo la vittoria in Cina il morale dovrebbe essere molto sollevato. Questo è il mio pronostico...per gli altri aspetto i commenti...anche se uno penso di conoscerlo di già!!!